Tu sei qui

Spettacolo in lingua francese di Théâtre France “Saint-Germain- des-Près” al teatro Metropolitan di Catania il 28 febbraio 2018

Contenuto in:

INFO E FOTO...

Partecipanti: 3C, 3D, 4A, 5A, 5C, 4C IPSSAR; 4B, 2A, 3A, 4A TURISMO; 5B AFM.

Docenti accompagnatori: Prof.ssa Calanni Gabriella, Prof.ssa Pennisi Laura, Prof.ssa Di Marco Federica, Prof.ssa Curreri Rosanna e Prof. Cacciola Salvatore.

Attività: Gli studenti, dopo aver preparato con gli insegnanti di lingua francese un percorso con approfondimenti grazie all’ausilio di dossier pedagogici sul sito Materlingua, sono stati accompagnati ad assistere a uno spettacolo in lingua francese messo in scena da attori rigorosamente madrelingua della compagnia France Théâtre presso il teatro Metropolitan di Catania. Lo spettacolo “Saint-Germain- des-Près”, il quartiere di Parigi ricco di caffè letterari e da sempre punto di ritrovo di giovani artisti e personalità dall’anima eclettica, è un’opera originale scritta appositamente per gli studenti, capace di creare punti interdisciplinari tra la didattica scolastica e temi di attualità che riguardano il Paese della lingua straniera studiata. Lo spettacolo ha presentato una trama ricca di contenuti multidisciplinari che hanno attinto alla storia, alla letteratura, alla filosofia, all’arte ed ha fornito agli studenti spunti linguistici e culturali attuali. Lo spettacolo ha utilizzato inoltre sapientemente il linguaggio musicale, coinvolgente e vicino al mondo dei ragazzi, integrandolo con equilibrio alle parti recitate.

Sito dell'I.I.S. "Enrico Medi" - sede e amministrazione Via Papa Giovanni Paolo II, s.n. - 95036 Randazzo (CT) Tel. 095-6136730 - Fax 095-923970
E-mail ctis00600c@istruzione.it - PEC ctis00600c@pec.istruzione.it  cod. mec. CTIS00600C - C.F. 83001470877 - Codice Univoco Ufficio: UF9A13

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.